La musica da mettere in valigia

Non si può partire per un viaggio senza la giusta colonna sonora.

Provate ad a immaginarvi sulla costa californiana, a bordo di una Mustang decappottabile rossa, con la radio accesa a tutto volume e sintonizzata sulla vecchia stazione KVMR che trasmette “That smell” dei Lynyrd Skynyrd.

Oppure pensate di essere già arrivati a Las Vegas, fermi ad un semaforo sulla Strip, illuminati dalle infinite luci intermittenti del Circus Circus che riflettono sul cofano della vostra auto. Riuscite ad immaginare la radio spenta? No, avete il vostro fantastico cd, pieno di canzoni scelte meticolosamente prima di partire. Premete un bottone, e parte “Blinded by the light” dei Manfred Mann. È la ciliegina sulla torta.

La musica fa parte di ogni viaggio, e la scelta è quanto di più personale possa esistere. A volte si fonde e si confonde sulle scene di un vostro film preferito, girato magari proprio sulla strada che state percorrendo.

La musica è ovunque, ha colonizzato ogni angolo del pianeta, e qualsiasi posto visitiate, sarete sempre in grado di creare una playlist adatta. Sembra incredibile, eppure la giusta canzone sarà lì, nel posto giusto al momento giusto, pronta a rendere unico il vostro viaggio.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: